Linky, condivisione rapida con iPhone e iPad

Linky è una semplice applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Pragmatic Code, che ci permetterà di condividere rapidamente le pagine web su cui navighiamo.

linky-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine-4

Caratteristiche e Grafica

Compatibile con App.net e Twitter, l’applicazione ci proporrà un classico browser con cui, raggiunta una pagina web di nostro interesse che vorremo condividere, avremo la possibilità di ‘linkarla’ ai nostri amici.

linky-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine-3

Avviata Linky dovremo accedere con i nostri accounts social (è possibile utilizzare più accounts dello stesso tipo) ed implementare la sincronizzazione dei salvataggi e delle preferenze tramite Dropbox. Fatto ciò ci verrà chiesto di confermare la copia con il nostro account iTunes, tramite inserimento di password, onde evitare la diffusione illegale dell’app.

L’interfaccia grafica rispecchia il classico stile utilizzato nei browser made in iOS 7, con una grande barra in alto, implementata della ricerca automatica tramite Google, e tre tasti per la condivisione, la modalità lettura e le impostazioni.

linky-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine-2

Da queste potremo implementare un servizio per l’accorciamento delle URL condivise (Google Shortener, Biltly, CloudApp, Droplr), gestire gli accounts collegati, attivare/disattivare l’uso di Dropbox, gestire le impostazioni sull’audio e visualizzare le informazioni inerenti lo sviluppatore.

La condivisione è abbastanza semplice. Cliccando sull’apposito pulsante, dovremo scegliere la piattaforma da utilizzare e decidere se includere nel messaggio il titolo della pagina e il rispettivo link.

linky-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine-1

Conclusioni

L’applicazione è di indubbia utilità per chi ha la necessità di utilizzare uno strumento apposito per la condivisione, sopratutto se si hanno più account Twitter o App.net.

Pro

  • Grafica semplice e curata;
  • Gestione multi-account;
  • Modalità lettura;
  • Sincronizzazione tramite Dropbox;
  • Compatibile con la maggior parte dei servizi di accorciamento URL.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Linky è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 438090426]