Lens Blur per Mac, effetti sfocati professionali

Sviluppata da Peng Sun, Lens Blur è una semplice applicazione per Mac che ci permetterà di applicare effetti sfocati professionali di ottima qualità. Le nostre impressioni.

Lens-blur-applicazioni-mac-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica estremamente semplice e minimale, avviata l’app dovremo caricare un’immagine disponibile su nostro Mac tramite Drag&Drop o Finder e, dopo qualche istante, attuare le nostre modifiche.

Nello specifico avremo un apposito pannello che andrà a raccogliere i parametri con cui dovremo interagire per la modifica della foto, la cui anteprima verrà visualizzata in una seconda view o a tutto schermo.

Lens-blur-applicazioni-mac-avrmagazine-1

Avremo la possibilità di visualizzare un’anteprima veloce o accurata, di utilizzare dei presets appositamente pensati per modifiche veloci, di regolare l’apertura, il fuoco o l’esposizione, di gestire i parametri relativi la luminosità e di applicare dei livelli momentanei, che ci mostreranno una breve anteprima di una particolare situazione in cui potrebbe essere utilizzata l’immagine (bacheca di Facebook, presentazione, logo, home screen iPhone, profilo Twitter, ecc…).

Lens-blur-applicazioni-mac-avrmagazine-2

Conclusioni

Lens Blur è semplicissima da utilizzare e piena di risorse molto interessanti non facili da trovare su app dello stesso genere. Eccellente l’intuitività degli strumenti e la qualità delle modifiche. L’ho trovata leggermente latente nella modifica di immagini molto grandi, anche se l’hardware utilizzato nel mio caso non è dei migliori (Macbook Air 2013 13″ base – Immagine 12MP – 4272 x 2848).

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Funzioni intuitive.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Lens Blur è disponibile sul Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X. 

[app 799349027]