Launch Center Pro per iPad, il nuovo centro di comando su AppStore

Dopo il grande successo della versione per iPhone arriva su AppStore Launch Center Pro per iPad, una comodissima applicazione sviluppata da Contrast. Di seguito tutti i dettagli e le nostre impressioni.

launch-center-pro-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica semplice e minimale, l’applicazione ci fornisce tutto il necessario per gestire da un’unica interfaccia più operazioni che normalmente svolgiamo con il nostro dispositivo.

launch-center-pro-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Nello specifico avremo un comodo centro di comando che, tramite dei tasti appositi e personalizzabili, ci permetterà il controllo rapido di un’applicazione, l’invio di un messaggio o di un’email, la gestione dei calendari, la visualizzazione dei contenuti copiati nella clipboard di sistema e l’apertura rapida di un’app.

Tramite la rotella in alto a sinistra avremo accesso alle impostazioni. Da qui potremo gestire e collegare il nostro account Dropbox, cambiare tema (a scelta tra Classic, Dark e Light), gestire il sistema di backups automatici (tramite Dropbox) e chiedere aiuto tramite l’apposita pagina di assistenza.

launch-center-pro-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Altro tasto fondamentale è quello indicato da una piccola matita in alto a destra. Questo sarà fondamentale per la gestione dei vari comandi e per la loro personalizzazione. Cliccandoci su potremo spostare le icone dei vari comandi, creare nuove azioni o gruppi e liberare alcuni spazi, eliminando alcun elementi superflui.

Particolarità molto interessante che rende l’applicazione unica nel suo genere è la gestione dei singoli servizi in app, ovvero, se dovremo inviare un’email/messaggio o creare un nuovo file da salvare su Dropbox, non sarà necessario abbandonare l’applicazione. Questo non sussiste nel caso di azioni specifiche che richiedono l’apposita app.

launch-center-pro-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è davvero semplice da utilizzare e graficamente impeccabile. Personalmente consigliata a chi ha già la versione per iPhone o a chi vuole scoprire le potenzialità di un centro di controllo completo e funzionale.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Strumenti curati e funzionanti;
  • Possibilità di aggiungere azioni personalizzate;
  • Gestione in loco di alcune operazioni.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Launch Center Pro è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 532016360]

[app 799664902]