iWatch caratteristiche, design, prezzo e disponibilità

Una delle maggiori novità che dovrebbe caratterizzare il 2014 made in Cupertino, sarà la presentazione di un rivoluzionario dispositivo indossabile: il tanto discusso iWatch.

iwatch-apple-wwdc-2014-1-avrmagazine

Non sappiamo se questo sarà il suo vero nome, forse un po’ troppo scontato, ma i numerosi romors confermano una scheda tecnica ricca di sensori per il rilevamento della nostra condizione fisica e di caratteristiche che dovrebbero rendere unico e rivoluzionario il dispositivo.

Tra queste la completa integrazione con Healthbook, un’app integrata su iOS 8, che si occuperà di raccogliere e monitorare tutte le informazioni relative la pressione sanguigna, la quantità di zuccheri nel sangue, l’idratazione, i battiti al minuto e l’attività fisica.

iwatch-apple-wwdc-2014-avrmagazine

Si pensa inoltre ad un display OLED flessibile ed allungato, basato sul form factor degli attuali iPod Nano e ad una batteria che, combinando il classico metodo alla ricarica solare, dovrebbe mantenere un’autonomia costante e vitale per il monitoraggio perpetuo delle nostre attività.

iWatch sarà presumibilmente presentato al WWDC 2014 e rilasciato nel quarto trimestre di quest’anno.