iPoe Collection: Edgar Allan Poe per iOS

I libri illustrati non sono certamente una novità, ma se come ha ben pensato Play Creatividad, oltre ad illustrare un libro lo digitalizzi e lo pubblichi su Appstore, l’iniziativa guadagna un certo spessore, specialmente se le Storie sono quelle di Edgar Allan Poe.

ipoe-iphone-avrmagazine

Data la piattaforma ed il nome dell’ autore, iPoe è sicuramente il nome più azzeccato. Ora da fan dei suoi racconti devo dire che Leggere ed Interagire sono due cose diverse, quando da piccolo leggevo i suoi racconti la mia fantasia faceva egregiamente il suo lavoro, ma è certo che il coinvolgimento fornito da quest’app è di un altro livello e va oltre quello che ci si potrebbe aspettare. I racconti sono quattro e sono disponibili in inglese, francese e spagnolo:

iPoec5-iphone-avrmagazine

  • The Oval Portait (il ritratto ovale)
  • The Tell-Tale Heart (il cuore rivelatore)
  • The Masque of the Red Death (la maschera della rossa morte)
  • Annabel Lee

In conclusione: le storie sono eccezionali di per se, ed i ragazzi di Play Creatividad hanno fatto un lavoro eccellente sotto ogni aspetto, grafico (illustrato da David Garcia Forés), audio (creato da Teo Grimalt) e tecnico. Si consiglia iPoe non solo ai fan di Edgar Allan Poe , ma anche a chi ama leggere e non si è mai cimentato in queste storie.

iPoe è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 507407813]