iOS 8 e Yosemite, un focus sull’app Messaggi

Fondamentale per iOS  e Yosemite, la nuova App Messaggi integra novità che migliorano il servizio, rendendolo competitivo se confrontato ai big del settore.

Messaggi-ios8-yosemite-AvrMagazine Esteticamente non cambia molto, se non per il piccolo tasto in basso a destra che indica la possibilità di registrare una breve traccia audio da inviare al nostro interlocutore.  Basterà infatti premerci su per qualche istante e, una volta conclusa la registrazione, decidere se inviare la traccia o cancellarla.

Naturalmente tale funzione è comune in entrambi i sistemi operativi, così come la possibilità di inviare foto e video, scegliendoli dalla libreria o, nel caso di OS X, tramite un veloce Drag & Drop.

Messaggi-ios8-yosemite-1-AvrMagazine

La nuova versione inoltre permette la gestione di chat multiutente, quindi dei classici gruppi, la condivisione della propria posizione o delle località in cui siamo stati taggati di recente e, nel caso in cui comunichiamo con un secondo Mac, lo sharing del desktop (funzione utile per lo streaming live di una determinata operazione). Molto utile la raccolta degli allegati nel pannello ‘Dettagli’, per una migliore ricerca degli stessi.