iOS 7.1.1 novità, miglioramenti e saluti al Jailbreak

Nella serata di ieri, tra aggiornamenti e novità, Apple rilascia ufficialmente la versione 7.1.1 di iOS, una build che va risolvere diversi problemi, a migliorare alcuni aspetti del sistema e che puo’, almeno dalle prime conferme, mettere fine al Jailbreak.

ios-7.1.1--jailbreak-avrmagazine

L’aggiornamento va risolvere diversi problemi relativi la compatibilità della funzione HotSpot con alcuni operatori, migliora le prestazioni del Touch ID su iPhone 5s,  risolve un problema relativo la compatibilità delle tastiere Bluetooth con VoiceOver abilitato, aggiunge su AppStore un piccolo banner che mostra le app contenenti acquisti in-app e abilita il supporto ai domini top level .iphoto.

Passiamo alla nota dolente. Secondo molti hacker tra cui I0n1c e MuscleNerd, la build 7.1.1 risolverebbe la falla che permette lo sblocco del dispositivo con iOS 7.1, rendendo il sistema sicuro e inviolabile almeno per il momento.

L’unica speranza per il jailbreak sta nell’evoluzione reale del sistema e nell’introduzione di nuove app o strutture che favorirebbero l’insorgere di bug utilizzabili per lo sblocco. Consigliamo quindi di non aggiornare, se si è interessati.