Infinit per Mac, un fantastico client per la condivisione di file

Infinit è un’interessante applicazione per Mac e PC (Windows o Linux) che ci permetterà di condividere un file con un amico registrato alla stessa piattaforma.

infinit-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nello specifico avremo a che fare con un a piattaforma social con cui, una volta esserci registrati e aver scaricato l’apposito client desktop, potremo condividere un file di qualsiasi dimensione con un nostro corrispondente anch’esso registrato.

infinit-applicazioni-mac-l-avrmagazine

Per la condivisione basterà selezionare uno o più amici, ricercandoli tramite l’apposito campo, scegliere il file che vorremo trasferire e cliccare su invia. L’applicazione caricherà l’immagine, il video, il documento o l’archivio da noi scelto su un server remoto, con i giusti tempi di upload, e lo trasmetterà ai diretti interessati.

infinit-applicazioni-mac-7-avrmagazine

Riguardo la ricezione, invece, verrà segnalata tramite notifica, quindi saremo avvertiti tempestivamente e chiamati a confermare il download all’interno del sistema. L’applicazione include anche un pannello delle impostazioni, dal quale potremo visualizzare le informazioni inerenti il nostro account, ricercare nuovi aggiornamenti e inviare delle segnalazioni allo sviluppatore.

infinit-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Conclusioni

L’app, semplice e minimale, risulta una delle migliori alternative ad AirDrop o Dropbox, vista la buona velocità dei trasferimenti e la non necessità di link pubblici o di due dispositivi vicini tra loro. Da notare è la momentanea disponibilità per Mac, infatti le versioni per Windows e Linux saranno disponibili nei prossimi mesi.

Pro

  • Grafica semplice, curata e poco invasiva;
  • Ricerca degli amici veloce;
  • Trasferimenti multipli.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Infinit è disponibile sul sito ufficiale (Link) previa registrazione.