iFlashDrive, trasferiamo file da Android ad iPhone

Sta arrivando sul mercato i-FlashDrive, un accessorio molto utile che consente di trasferire documenti, immagini, musica e video da uno smartphone Android ad iPhone. No, non è fantascienza! La condivisione dei file avverrà tramite un’applicazione  e il collegamento diretto dei due dispositivi.

iflashdrive-accessori-applicazione-iphone-android-1-avrmagazine

Il nostro dispositivo Android sarà quindi trasformato in una sorta di HD esterno, i cui file potranno essere gestiti da iPhone, riprodotti tramite AirPlay, trasferiti e modificati secondo le nostre esigenze. Alcune risorse molto utili sono sicuramente: l’integrazione con Dropbox, il supporto alla crittografia per i dati sensibili ed una funzione per effettuare il backup ed il ripristino dei dati.

i-FlashDrive ha la forma di una semplice pendrive e sarà disponibile sul mercato nelle versioni da: 16GB al costo di 170$, 32GB al costo di 230$ e 64GB al costo di 330$. La data di rilascio non è stata ancora specificata, ma sarà disponibile a breve negli store di tutto il mondo. Purtroppo gli sviluppatori non hanno adottato lo standard Lightning, quindi per l’utilizzo su iPhone 5 e superiori o iPad 4 e superiori sarà necessario l’apposito adattatore.