iCaf, monitoriamo ciò che beviamo con iPhone e iPad

iCaf è un semplice client per iPhone e iPad che ci permetterà di interagire con Twoffein, un servizio per il monitoragio costante di ciò che beviamo e della quantità di caffeina sul nostro sangue.

icaf-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione si basa su Twoffein, un progetto che nasce dall’idea di unire il nostro account Twitter al monitoraggio di ciò che assumiamo quotidianamente, in modo tale da condividere le attività e mantenere sotto controllo il quantitativo di caffeina che ingeriamo di volta in volta.

icaf-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

La configurazione è abbastanza semplice, anche se, visto il sito in tedesco, potrebbe risultare leggermente confusionaria. Basterà infatti accedere con Twitter sul sito ufficiale, tramite il tasto blu in alto a destra, recarsi sulle impostazioni del nostro profilo e prelevare un piccolo codice, identificato come Questo dovrà essere inserito, insieme al nostro user Twitter, all’interno dell’app, in modo tale da abilitare l’account precedentemente creato.

icaf-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Da iCaf potremo aggiungere nuove bevande alla lista dei consumati, visualizzare le informazioni relative il nostro profilo, rilevare la quantità di caffeina presente sul nostro sangue e le news inerenti il servizio. La grafica ricorda un’interfaccia web, con pochi elementi, molti dei quali non riadattati.

icaf-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

iCaf come Twoffein è ancora molto giovane e deve essere migliorato sotto molti aspetti. Ci aspettiamo, vista la buona idea su cui si basa, una migliore implementazione degli strumenti, un supporto multilingua e una maggiore intuitività nell’utilizzo.

Pro

  • Grafica gradevole;
  • Ottima idea alla base.

Contro

  • Qualche difficoltà nella registrazione;
  • Interfaccia poco ben organizzata.

 iCaf è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 613073355]