I Vini di Veronelli, una delle migliori guide al vino ora in un app per iPhone, iPad e iPod Touch

Dopo un primo anno di permanenza su App Store, oggi sono lieto di presentarvi la seconda edizione digitale de “I Vini di Veronelli“, una fantastica guida ai vini del nostro amato territorio italiano che, andando ad analizzare e a valutare l’eccellenza vinicola di ogni singola regione, riporterà sui nostri dispositivi un’anno di lavoro ed analisi dei prodotti di maggiore rilievo distribuiti dalle migliori aziende.

Analizzando la piattaforma, disponibile sia per iPhone che per iPad, devo innanzitutto sottolineare un’ottima fluidità nello scorrere tra i contenuti e una buona organizzazione degli stessi, fattori che, andando ad incidere decisamente sull’esperienza utente, caratterizzano ed impregnano un’applicazione davvero molto ben fatta.

Riguardo l’organizzazione dei contenuti, avremo l’utilizzo di cinque diverse view, quali:

  • Guida: dove ci verranno proposte delle schede informative sui i vini e le azinede divise per regione;
  • Ricerca: dove potremo fare delle ricerche libere tra le aziende e i vini;
  • Intorno a Me: in cui, in una mappa, ci verranno segnalate le aziende vini-viticole vicine alla nostra zona;
  • Segnalibri: in cui avremo la possibilità di rivedere tutti i nostri vini o aziende preferite;
  • Credits: l’ultima sezione, che ci darà modo di scoprire le origini della guida e i curatori della versione digitale.

 

L’applicazione, davvero ottima, è consigliata a tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio gastronomico tra le migliori eccellenze vinicole italiane.

I Vini di Veronelli, edizione 2013, è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPad Touch o su Google Play per dispositivi Android. (Compatibile con iPhone 5, iPod Touch di quinta generazione e iPad mini)

[app 575885929]