Hunter Island: RPG in stile Pokémon per iPhone, iPad e iPod touch

Il giorno in cui Nintendo rilascerà un titolo dei Pokémon per Android o iOS sembra lontano, o addirittura inesistente, nel frattempo il resto del mondo propone la propria interpretazione di quel universo che ha cresciuto parecchie generazioni di ragazzi.  Per nostra sfortuna molti titoli non sono che una pessima imitazione dell’originale, ma non è questo il caso di  Hunter Island, sviluppato dai ragazzi di NTT Resonant Inc, che sulla scia del predecessore Dragon Island Blue, ci offre più di 60 ore di gioco e più di 300 mostri da catturare.

huinterisland3-iphone-avrmagazine

Le meccaniche di gioco sono identiche a quelle dei Pokémon, dovremo catturare gli Arkadions e combattere con loro per procedere nella storia, fargli accumulare esperienza e farli evolvere, stando attenti a sfruttare le debolezze elementali (fuoco > terra > aria > acqua > fuoco)  nei combattimenti che affronteremo. I mostri andranno catturati con oro o argento, sono presenti acquisti in-app, ma si potrà facilmente farne a meno. In oltre potremo sfidare altri giocatori in rete.

hunterisland2-iphone-avrmagazine

In conclusione: Hunter Island  non cerca di sostituire i Pokèmon, ma fortemente ispirato a loro, riesce a regalare molte ore di divertimento in un ecosistema come iOS dove giochi del genere si fanno attendere.

Hunter Island è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch a solo 0,89€.

[app 665001825]