HRS Friend, troviamo la vacanza giusta su facebook

HRS, famoso portale per la gestione e la programmazione dei nostri futuri viaggi, ha rilasciato su FacebookHRS Friends“, un’applicazione molto particolare che, attravaerso le recensioni e i pareri dei nostri amici, ci  aiuterà nella scelta dell’hotel che più fa al caso nostro.

L’applicazione, ancora in fase beta, racchiude una grafica estremamente curata e ricca di particolari molto interessanti che, distaccandosi dalla solita staticità delle interfacce web, attraverso Facebook, anche su iPhone e iPad, ci regalerà un’esperienza molto piacevole e sopratutto multi-piattaforma.

Avviata l’applicazione, direttamente dalla homepage del nostro profilo Facebook, mediante l’inserimento della destinazione e dei giorni di pernottamento, saremo pronti ad effettuare una nuova ricerca, la quale, in un primo momento ci fornirà una panoramica delle zone di interesse della città, e, con un click nel campo “Search Hotel”, una dettagliata lista, riportante tutti gli hotel di maggior interesse nel luogo da noi scelto.

Conclusa la nostra ricerca, potremo analizzare singolarmente ogni Hotel, con la possibilità di visualizzarne le immagini, le recensioni, la descrizioni e le tipologie di servizio che ci verranno offerte; ogni Hotel recensito o giudicato da un nostro amico verrà contrassegnato come speciale e, inoltre, oltre alle caratteristiche che lo renderebbero una possibile meta, ci verranno segnalati tutti i punti di interesse presenti in zona.

L’applicazione, però, non ci fornisce il solo servizio di ricerca, infatti, visto e consideato che ci troviamo su Facebook, gli sviluppatori hanno ben considerato la possibilità di creare delle discussioni tra amici, trattanti l’hotel e la meta da scegliere.

L’applicazione è disponibile  gratuitamente su Facebook ed è facilmente raggiungibile da un browser, anche su iDevice, seguendo questo link.