Hay day: gestiamo la nostra fattoria su iPhone e iPad

Oggi parliamo di Hay Day un gioco simpatico presente su App Store per iDevice. Questo ricorda un pò farmville, infatti all’inizio la storia comincia con nostro zio che va in pensione e ci lascia in gestione la sua fattoria. Per il funzionamento di questo gioco è necessaria una connessione a internet.




Una volta terminata la storia iniziale, un simpatico spaventapasseri ci guiderà in un mini tutorial nel quale ci spiegherà le principali funzioni di gioco. Ci verrà spiegato come coltivare cereali, come allevare animali, come costruire edifici e completare gli ordini che ci arriveranno.

Nella schermata di gioco troviamo: in alto al centro il livello, con relativa barra; a sinistra il tasto per entrare nelle impostazioni, dove possiamo scegliere se connetterci a facebook, cambiare il nome della fattoria o modificare il suono e la musica. In alto a destra ci sono gli indicatori delle monete e dei diamanti, questi ci serviranno per velocizzare determinati processi. In basso a sinistra c’è il negozio dove è possibile acquistare animali, terra, edifici e alberi. In basso a sinistra invece c’è il pulsante dedicato agli amici che possono essere aggiunti tramite Game Center o twitter.

Possiamo visitare un amico e comprare oggetti dai loro negozi posti lungo la strada e ogni tanto passano delle persone che ci proporranno o degli scambi o di vendere qualche nostro prodotto.

Hay Day è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 506627515]