GTA San Andreas, rilasciata la versione per iPhone e iPad

Da qualche ora è disponibile su AppStore GTA San Andreas per iPhone e iPad, la versione mobile made in Rockstar del famoso gioco per console.

GTA-San-Andreas-giochi-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Conquistando il primo posto della classifica dei migliori giochi a pagamento, GTA San Andreas si propone su iOS con una struttura grafica che, non subendo grossi cambiamenti rispetto la versione per console, risulta il vero punto forte dell’intero gameplay.

GTA-San-Andreas-giochi-iphone-avrmagazine

Dettagli curati, rendering delle ambientazioni in real time, gestione fluida dei vari scenari tridimensionali, open word totalmente esplorabile, mini giochi completi e funzionanti, queste alcune delle caratteristiche che lo differenziano dagli altri riadattamenti e che lo rendono un must have anche su dispositivi mobile.

GTA-San-Andreas-giochi-iphone-3-avrmagazine

Vestiremo i panni di Carl Jones, un pluripregiudicato che, evadendo dall’ormai ostica vita di Los Santos, si reca a San Andrea in cerca di fama, donne e denaro. Il nostro compito sarà quello di prendere le redini delle varie città, affermando il nostro potere.

GTA-San-Andreas-giochi-iphone-4-avrmagazine

Naturalmente, come su console, avremo delle missione che man mano dovremo sbloccare ed effettuare, diverse zone segrete, gli easter egges e tutto ciò che ha reso famoso ed imitabile uno dei titoli più giocati su PS e xBox.

GTA-San-Andreas-giochi-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco complessivamente si comporta bene su dispositivi di ultima generazione. Personalmente l’ho testato su iPad Air e iPhone 5, non rilevando delay, rallentamenti o problemi vari. Un’occhio alla batteria che, in dispositivi meno recenti e su iPhone, potrebbe calare molto rapidamente.

Pro

  • Ottima grafica, leggermente spigolosa ma identica alla versione per console;
  • Gioco completo di missioni, easter egges e punti strategici;
  • Abbastanza fluido e performante.

Contro

  • Prezzo leggermente alto per un riadattamento.

GTA San Andreas è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 763692274]