Google Maps arriva su iPad, ecco tutte le novità

Protagonista dell’evento Google di qualche mese fa’, arriva su AppStore Google Maps per iPad, una piattaforma innovativa e radicalmente stravolta rispetto la versione Apple recentemente sradicata da iOS, in cui persistono la qualità e la fluidità dei servizi made Big G.

google-maps-ipad-3-avrmagazine

Anche in questo caso, come nei servizi introdotti recentemente da Google, avremo un interfaccia semplice ed intuitiva in cui prevale uno stile flat, armonioso e poco invasivo, che mira ad una migliore gestione dei contenuti e visualizzazione delle Mappe.

google-maps-ipad-avrmagazine

Aperta l’applicazione potremo loggarci con il nostro account Google e successivamente mediante il campo search in alto saremo pronti ad effettuare le nostre ricerche. Quest’ultime verranno raccolte in una completa cronologia e  sincronizzate con le rispettive versioni autenticate con lo stesso ID.

google-maps-ipad-1-avrmagazine

Analizzando la struttura che ci verrà proposta, con uno swipe verso destra apriremo un comodo siderbar, in cui troveremo le modalità di visualizzazione delle mappe, le impostazioni generali sulla piattaforma e una rapida guida al utilizzo che ci informerà sulle varie features introdotte in tale versione; mentre direttamente dal campo di ricerca, avremo accesso alle nostre informazioni e alle ricerche precedentemente effettuate.

google-maps-ipad-2-avrmagazine

Altra funzione molto carina ed interessnte è l’implementazione esterna di Google Earth, ricercata infatti una località che vorremo visualizzare su una piattaforma più completa, basterà selezionare l’apposita funzione introdotta nel siderbar sopracitato e qust’ultima verrà aperta e localizzata automaticamente su Google Earth. Infine non manca la modalità Street View, mediante la quale avremo accesso ad un archivio fotografico tridimensionale che ci immergerà nel luogo ricercato.

Provandola per qualche minuto ho notato una grade fluidità e la presenza di alcuni fatttori innovativi molti interessanti. Un Must Have da non lasciarsi scappare.

Google Maps per iPad è disponibile su AppStore.

[app 585027354]