Gli elementi: una nuova versione della tavola periodica per iPad

Studiate chimica? Volete scoprire le origini e la struttura degli elementi che ci circondano?, “Gli elementi”, applicazione per iPad disponibile su App Store, farà a caso vostro; eccone le caratteristiche.

Gli elementi, app sviluppata da Touch Press, è un’ottima soluzione per chi ha la necessita di scoprire, in modo semplice ed efficace, non solo tutti gli elementi che compongono la tavola periodica, ma sopratutto, mediante delle spiegazioni molto semplificate e prive di paroloni incomprensibili, il mondo e gli oggetti che ci circondano.

Aperta l’applicazione, saremo immediatamente colpiti da una grafica straordinaria e ricca di elementi grafici perfetti nella loro fattura, in cui, visti gli sfondi completamente neri e delle animazioni molto particolari, avremo la possibilità di cogliere pienamente, non solo tutte le sfaccettature strutturali di ogni elemento ma, sopratutto, delle spiegazioni facili da leggere e molto interessanti.

L’applicazione è già da tempo disponibile sullo Store, ma vista la recente introduzione della lingua Italiana e la traduzione dei contenuti nei maggiori idiomi europei, ho visto la necessità di premiare il lodevole lavoro di Touch Press; inoltre, mi sento di consigliare la piattaforma a tutti gli studenti di chimica, anche alle superiori, considerandola un ottimo punto di riferimento, oltre al solito libro.

Gli elementi è disponibile su App Store per iPad, iPad 2 e iPad di 3/4 generazione.

[app 380867886]