GameBoy Online: la famosa console ritorna sui nostri iDevice

Da qualche giorno circola in rete “Game Boy Online“, un servizio molto carino, sviluppato interamente in JavaScript e Html 5, che ci offre l’opportunità di giocare ai titoli più significativi che hanno segnato la storia dei videogame.

L’applicativo, sviluppato da Grant Galitz, se usato in un computer desktop, visualizzerà la struttura dei vecchi Game Boy, offrendoci quindi la possibilità di gioco attraverso i tasti z, x, su, giù, destra e sinistra delle nostre tastiere fisiche, mentre se utilizzato su iPhone, iPad, iPod Touch o smartphone Android/Windows Phone, l’interfaccia che ci verrà mostrata sarà composta dai classici tasti direzionali e dai pulsanti funzione A e B.

La piattaforma in questione non è altro che un emulatore, quindi le prestazioni varieranno a seconda della connessione e dei dispositivi in cui verrà utilizzato, nel mio caso, infatti, provandolo su un iPod Touch, un iPad ed un Mac ho notato una certa differenza nella fluidità, nella reattività e nel fattore audio che in alcuni casi non potrebbe funzionare.

Game Boy Online è disponibile visitando questo indirizzo, dove, oltretutto, potremo gestire diverse opzioni riguardanti l’audio e le impostazioni dell’emulatore.