Friendly Fire: un ottimo strategico multiplayer per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Red Robots Labs, Friendly Fire è un titolo dove impersoneremo il comandante di un moderno esercito con cui punteremo alla conquista del mondo intero.

friendly_fire4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Appena avvieremo il gioco partirà un lungo tutorial in cui un buffo generale ci illustrerà le meccaniche di base del gameplay.

La prima cosa di cui ci dovremo occupare è il posizionamento della nostra base. A seconda dello stato in cui siamo potremo scegliere una posizione reale (per esempio per me che l’ho giocato dall’Italia erano disponibili varie zone nei pressi di Roma) in cui insediarci.

friendly_fire3-iphone_android-avrmagazine

Dopodiché dovremo dedicarci alla costruzione di tutto ciò che serve per rendere il nostro quartier generale una vera e propria fortezza, perché potremo essere attaccati in qualunque momento da altri giocatori.

La risorsa primaria è il petrolio con cui potremo costruire tutti i veicoli e i velivoli del nostro esercito. Per la creazione dovremo aspettare un certo tempo, un po’ come nei gestionali alla FarmVille.

Una volta che le nostre truppe saranno pronte potremo attaccare altri giocatori. La fase di attacco è strutturata nel seguente modo: ci saranno delle zone attorno alla base nemica dove potremo posizionare le nostre truppe che da lì partiranno all’attacco.

friendly_fire2-iphone_android-avrmagazine

L’obiettivo primario è quello di annientare il quartier generale nemico ma è possibile anche rubare le risorse accumulate dal nostro avversario. Se riusciremo nell’impresa guadagneremo delle medaglie (rubandole all’altro giocatore) che ci faranno avanzare nella classifica mondiale.

La grafica è in stile cartoon ed è molto ben realizzata e curata nei dettagli.

Conclusioni

Friendly Fire è un titolo davvero eccezionale che intratterrà a lungo tutti gli appassionati degli strategici.

Pro

  • Tantissimi veicoli e velivoli;
  • Località reali.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Friendly Fire è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 669181456]

The app was not found in the store. 🙁