Farm Heroes Saga: un altro promettente puzzle-game della King

In questi giorni è uscita la versione per Android e iOS di Farm Heroes Saga, l’ultimo puzzle game dei creatori di Candy Crush Saga. Vediamone insieme le caratteristiche.

farm_heroes_saga3-iphone_android-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

La logica del titolo sarà sempre quella di combinare minimo tre oggetti uguali che scompariranno dalla griglia e lasceranno spazio ad altri.

Però, a differenza di Candy Crush Saga, non dovremo combinare caramelle bensì frutta e verdura. Inoltre lo scopo di ogni partita sarà quello di raccogliere un certo numero di frutti o ortaggi.

farm_heroes_saga4-iphone_android-avrmagazine

Ho trovato la grafica di questo titolo davvero ben realizzata e se avete odiato lo stile un po’ strano dei personaggi e dell’ambientazione del suo predecessore, vi assicuro che apprezzerete moltissimo quello di Farm Heroes Saga.

Come quasi tutti i titoli creati principalmente per Facebook, anche questo presenta svariati limiti e non potremo giocare quanto vogliamo, a meno di non continuare a chiedere l’aiuto dei nostri amici.

farm_heroes_saga2-iphone_android-avrmagazine

A questo proposito però ho apprezzato il fatto che su smartphone (l’ho provato sul mio Xperia U) si possa giocare anche offline senza per forza dover utilizzare il proprio account Facebook.

Conclusioni

Le differenze con il suo predecessore sono davvero minime ma Farm Heroes Saga è realizzato davvero bene e non mi stupirei se si avvicinasse all’enorme successo di Candy Crush Saga.

Pro

  • Tantissimi livelli;
  • Grafica gradevole;
  • Possibilità di giocare offline.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Farm Heroes Saga è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 608206510]

Farm Heroes Saga
Farm Heroes Saga
Developer: King
Price: Free