Faded, effetti d’autore su iPhone e iPod Touch

Faded è una semplice applicazione per iPhoneiPod Touch, sviluppata da Vintage Noir, che ci permetterà la modifica delle nostre immagini, tramite una grafica semplice e strumenti dallo stampo professionale.

faded-applicazioni-iphone-avrmagazine1-

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura curata nei minimi particolari, l’applicazione è un’ottima soluzione per tutti coloro che voglio una piattaforma colma di strumenti interessanti, per la modifica rapida delle proprie immagini.

Faded, grazie ad un’area di scatto integrata, ad alcuni effetti di diverso genere e a diversi selettori che ce ne permetteranno la modifica, ci aiuterà nella realizzazione dell’immagine perfetta, da editare velocemente step by step.

faded-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

A nostra disposizione diversi filtri racchiusi all’interno di pacchetti acquistabili tramite in-app, diverse opzioni di scatto e strumenti per la personalizzazione del fuoco e dell’esposizione, la sovrapposizione di due immagini o di un immagine con una texture a scelta e la regolazione dei parametri base inerenti il colore (contrasto, luminosità, esposizione, ecc..).

faded-applicazioni-iphone-avrmagazine

Non manca la condivisione sulle maggiori piattaforme social (Instagram, Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr), il caricamento diretto su Dropbox o Evernote e l’invio tramite email.

faded-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione risulta abbastanza completa e ricca di funzioni molto interessanti. La presenza di in-app ne limita leggermente l’utilizzo, ma è personalmente apprezzata vista la possibilità di scegliere i pacchetti relativi alle proprie esigenze.

Pro

  • Ottima grafica flat: curata ed elegante;
  • Strumenti e filtri di ottima qualità;
  • Caricamento delle immagini su Evernote o Dropbox;
  • Cronologia delle modifiche effettuate.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Faded è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 626583252]