Eurovision, l’atteso evento musicale su iPhone e iPad

Eurovision è l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad che ci permetterà di seguire l’atteso contest musicale nato nel 1955.

L’app si caratterizza per una struttura grafica semplice e moderna, in cui prevale una timeline dei contenuti costantemente aggiornata e un contenitore multimediale, in cui potremo assistere alle dirette live che si terranno nel mese di maggio.

eurovision-applicazioni-iphone.avrmagazine

Oltre a tali view, dedicate interamente ai contenuti, potremo accedere allo Store in cui acquistare i brani in gara, selezionare la lingua, abilitare i classici social (Facebook e Twitter), scoprire le origini dell’evento e i termini relativi la privacy e l’utilizzo dei nostri dati.

Ogni news potrà essere visualizzata in una view singola, in cui non mancano i collegamenti diretti per la condivisione e gallerie colme di immagini illustrative in alta definizione.

eurovision-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

Come per ogni evento che si rispetti l’app ufficiale non può mancare. Nello specifico questa risulta ben ottimizzata, semplice da utilizzare e, a mio avviso, un gradino più su rispetto la concorrenza.

Pro

  • Grafica ottima;
  • Timeline organizzativa eccellente per la tipologia d’evento;
  • Breve descrizione delle origini su cui si basa il contest.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Eurovision è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 4E3ENXT7LEN4]