Epic War Saga: strepitose battaglie in tempo reale su Android e iPhone/iPad

Sviluppato da AMT Games, Epic War Saga è un gioco per smartphone Android, iPhone o iPad davvero fantastico. Vediamo insieme perchè.

epicWarSaga3-iphone-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Come Battle Fury che ho già recensito, questo titolo ricorda molto la saga Heroes of Might and Magic per PC. Ci sono però delle notevoli differenze che rendono Epic War Saga davvero unico.

Infatti gli scontri non avvengono a turni bensì in tempo reale, sullo schermo potremo vedere fino a 200 unità che si scontrano e potremo controllare e far combattere anche il nostro eroe direttamente contro le truppe nemiche.

Inoltre per schierare un gruppo di unità ci basterà aspettare il caricamento di un’apposita barra blu e quindi l’esito dello scontro verrà deciso in base alla nostra velocità nello scegliere chi è meglio utilizzare in quel momento per affrontare il nemico.

epicWarSaga2-iphone-android-avrmagazine

Per potenziare il nostro esercito avremo a disposizione un villaggio con varie strutture, tutte migliorabili, in cui potremo reclutare moltissimi tipi  di unità.

epicWarSaga4-iphone-android-avrmagazine

Dopo ogni battaglia il nostro eroe prenderà punti esperienza che serviranno a farlo aumentare di livello e a potenziare il suo arsenale di attacchi speciali utilizzabili in battaglia.

Conclusioni

L’unica nota negativa di un gioco veramente eccezionale, è la quantità di tempo esagerata che dovremo spendere per poter andare avanti e questo lo rende un titolo assolutamente proibitivo per i casual-gamers.

Pro

  • Battaglie epiche in tempo reale;
  • Fino a 100 unità schivabili.

Contro

  • Tempi di progressione molto elevati.

Epic War Saga è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 581879473]

Epic War Saga
Epic War Saga
Developer: AMT Games
Price: Free+