Dragon Season: cavalchiamo un drago bizzarro su Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Right Pedal Studios Publishing, Dragon Season è un titolo dove controlleremo un drago davvero insolito e lo guideremo attraverso delle ambientazioni altrettanto strane e bizzarre.

dragon_season4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

La cosa che colpisce maggiormente di questo titolo è certamente la grafica. Lo stile infatti è davvero particolare e spiegarlo a parole è praticamente impossibile.

dragon_season3-iphone_android-avrmagazine

Il gameplay di Dragon Season è molto semplice; dovremo solamente far percorrere al nostro drago la distanza maggiore possibile, prestando attenzione a completare i vari obiettivi che ci serviranno per aumentare di livello.

Il controllo del drago avviene tramite due icone in basso a destra e a sinistra del nostro display; una serve per farlo volare e una per lanciare palle di fuoco con cui annientare gli ostacoli che ci si pareranno davanti.

Durante una partita incontreremo degli esseri alquanto bizzarri e, se ci passeremo sopra, cavalcheranno il nostro drago indicandoci l’obiettivo che dovremo portare a termine per loro. Una volta completati questi esseri scompariranno e potremo cercarne altri.

dragon_season2-iphone_android-avrmagazine

Un grosso difetto che ho riscontrato e che probabilmente deriva da una cattiva ottimizzazione di grafica e codice, in fase di programmazione è che il gioco lagga parecchio e sono abbastanza sicuro che non dipenda dal mio smartphone.

Conclusioni

Dragon Season è un casual-game divertente e coinvolgente e, se non ci fossero dei fastidiosi rallentamenti, sarebbe ancora più godibile.

Pro

  • Grafica particolare e molto curata;
  • Movimenti del drago ben realizzati.

Contro

  • Rallentamenti molto fastidiosi.

Dragon Season è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 684072232]

The app was not found in the store. 🙁