DoubleBrowser, doppia navigazione su iPhone e iPad

Sviluppata da Giacomo Guglielmi, DoubleBrowser è una semplice e curata applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di sfruttare da un unica view due finestre browser. 

double-browser-applicazioni-iphone-ipad-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Il doppio browser si caratterizza per una struttura grafica semplice e lineare che, lasciando spazio alla navigazione web, limita l’ingombro di strutture o strumenti inutili. In alto avremo una barra degli indirizzi, in cui non è possibile effettuare una ricerca tramite motore, i classici tasti per scorrere in avanti e indietro le varie pagine e i pulsanti per il ritorno alla view principale o il controllo dei carricamenti.

double-browser-applicazioni-iphone-ipad-1-avrmagazine

Quest’ultimi risultano eccezionalmente fluidi e veloci (bisogna prendere in considerazione la linea a cui si è connessi), mentre, effettuando i classici test di navigazione, non ho notato particolari problemi nella gestione e nel rendering di animazioni o contenuti multimediali.

double-browser-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine

Al contrario di come si potrebbe pensare, DoubleBrowser supporta i caricamenti simultanei, anche se eseguiti con un tap sincronizzato.

Conclusioni

L’applicazione risulta una delle migliori nel suo genere, vista la semplice interfaccia su cui si basa e l’ottima fluidità dei caricamenti e dei rendering.

Pro

  • Grafica curata;
  • Caricamenti fluidi e veloci.

Contro

  • Non è possibile cancellare o gestire la cronologia di ricerca.
  • Mancano diverse funzioni fondamentali (Modalità Privata, Segnalibri, Preferiti).

DoubleBrowser è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 727866430]