Diritto Penale, l’app perfetta in vista dell’esame universitario – Redeem

Frutto di un progetto italiano condotto da Giovanni Bertazzoli, Diritto Penale è l’app perfetta per chi vuole ripassare e migliorare le proprie conoscenze, relative l’omonima materia universitaria.

Realizzata sullo stesso modello di Diritto dell’Unione Europea, app recensita qualche settimana a dietro, Diritto Penale nasce con l’obbiettivo di affiancarsi agli appunti e al manuale Universitario, come mezzo per il ripasso e la memorizzazione di concetti fondamentali.

diritto-penale-app-per-iphone-avrmagazine

L’app si divide in Tips e Test, in cui rispettivamente troveremo appunti relativi le esercitazioni che andremo ad effettuare, in modo graduale, nella seconda sezione. In questa, oltre a quiz relativi le argomentazioni trattate in ogni parte, avremo dei test generici, divisi per difficoltà (facile, medio e difficile).

diritto-penale-app-per-iphone-1-avrmagazine

Complessivamente risulta fluida e curata. Piacevole la grafica minimale priva di distrazioni, l’assenza di pubblicità invasiva e l’utilizzo di quiz ben strutturati, ai quali parteciperemo con le classiche tre vite, da preservare rispondendo correttamente.

Ecco un codice redeem per scaricare gratuitamente Diritto Penale.

Diritto Penale è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁