Diritto dell’Unione Europea per iPhone e iPad, un valido aiuto per gli esami universitari – Redeem

Diritto dell’Unione Europea, sviluppata dalla giovane startup italiana MindTips, è una completa applicazione che si propone come strumento fondamentale per il ripasso di concetti base, relativi l’omonima materia.

diritto-dell'unione-europea-avrmagazine

Insieme alle due app rilasciate non molto tempo fa, Diritto dell’Unione Europea si propone come incipit di un grande progetto, che vedrà la luce nei prossimi mesi e che si proporrà agli studenti universitari come metodo integrativo ai classici manuali, per la preparazione di un determinato esame. L’obbiettivo è quello di creare applicazioni basate sulla stessa struttura, ma caratterizzate da contenuti specifici relativi una particolare materia.

diritto-dell'unione-europea-1-avrmagazine

Nello specifico avremo la possibilità di interagire con due sezioni principali, ovvero: Tips e Test. In Tips troveremo diversi sunti che, in breve, riassumeranno un determinato argomento, Test invece include una serie di quiz divisi per unità o difficoltà.

Per ogni test non avremo limiti di tempo, ma dieci domande a cui dovremo rispondere correttamente. Superato il limite massimo di errori, un messaggio ci avviserà e l’esercizio dovrà essere ripetuto nuovamente.

diritto-dell'unione-europea-2-avrmagazine

L’applicazione si comporta bene e, nel mio caso, non ho notato particolari errori o delay. Apprezzo l’idea dello sviluppatore, vista la creazione di soluzioni realmente utili alla preparazione di un esame, curate nei contenuti e ben strutturate nella grafica.

Ecco un codice Redeem per scaricare Diritto dell’Unione Europea. 

Diritto dell’Unione Europea è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 862042323]