Dark Lands, un suggestivo running game per iPhone e Android

Dark Lands, sviluppato da Bulkypix, è un running game per iPhone, iPad e Android che ci proporrà una coinvolgente avventura nei panni di un abile guerriero.

Semplice nella grafica e adrenalinico, il titolo potrà essere giocato nelle due modalità: avventura e sopravvivenza. In questa affronteremo un endless con l’obbiettivo di raggiungere la maggiore distanza possibile, mentre nella modalità avventura avremo l’obbiettivo di affrontare i singoli livelli e di raggiungere i portali collocati a fine percorso.

Dark-Lands-gioco-per-iphone-1-avrmagazine

In entrambi dovremo evitare le trappole e raccogliere i cristalli disseminati lungo la strada, in modo tale da potenziare le abilità o alcune componenti della nostra armatura. Naturalmente potremo acquistare ulteriori cristalli tramite veloci in-app.

I controlli sono ottimi, basterà infatti uno swipe verso l’alto per saltare, un secondo verso il basso per scivolare e un doppio swipe verso l’alto per un salto più lungo. Potremo inoltre affrontare i nemici che man mano incontreremo, premendo sul display con un dito per attaccare e con due dita per parare un’offesa.

Dark-Lands-gioco-per-iphone-2-avrmagazine

Dal menu principale, oltre alla modalità di gioco e allo shop, avremo accesso ad una view riassuntiva che ci indicherà il livello del nostro personaggio e alla sala premi, con gli obbiettivi e una classifica generale.

Personalmente ho apprezzato l’utilizzo di uno stile essenziale e minimale, così come la presenza di una barra che ci indicherà la vita residua, a sostituzione dei classici cuori. Ottimi i comandi di gioco e la reattività generale.

Dark Lands è disponibile su App Store per iPhone o iPad e sul Google Play Store per smartphone e tablet Android.

Dark Lands: Shadow Quest
Dark Lands: Shadow Quest
Developer: Mingle Games
Price: Free
‎Dark Lands
‎Dark Lands
Developer: Mingle Games
Price: Free+