DaisyDisk per Mac, la soluzione ideale per analizzare il nostro disco

DaisyDisk, sviluppata da DaisyDisk Team, è un’ottima applicazione per Mac che ci permetterà di analizzare il disco interno al nostro dispositivo o una periferica d’archiviazione esterna ad esso collegata.

daisydisk-applicazioni-mac-avrmagazine

Nello specifico, non avremo un comune strumento che analizzerà lo spazio occupato e lo stato della periferica, ma le singole cartelle e le diverse tipologie di file, racchiudendole in una grafica curata che, sopratutto nella versione 3.0, raggiungere livelli qualitativi eccellenti.

daisydisk-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Predominata da interessanti animazioni e da una sorta di finder basato su un grafico a torta, l’applicazione, dopo una prima analisi del disco selezionato, ci permetterà di visualizzare i singoli file contenuti in un archivio, con la possibilità di eliminarli, qualora siano superflui alla nostra attività, o di trasferirli in una seconda sezione. Tutto ciò sarà caratterizzato da una struttura perfettamente concepita pensata per visualizzare l’organizzazione del disco in modo semplice ed immediato.

daisydisk-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Concludendo, l’applicazione è intuitiva e immediata nell’utilizzo. Consigliata per dare una rapida occhiata ai file inutilizzati sul disco e liberare preziosa memoria.

DaisyDisk è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.