Cubed Snowboarding, un interessante runner game vecchio stile per iPhone

Cubed Snowboarding è un simpatico runner game vecchio stile per iPhone e iPad, sviluppato da Jarred Bailey, che ci proporrà delle complesse gare di snowboard. Ecco le nostre impressioni.

cubed-snowboarding-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avviato il gioco noteremo una struttura grafica 8 bit semplice e curata, in cui le animazioni e la simpatia dei vari elementi che la compongono non ci faranno sentire la mancanza di strutture più complesse.

cubed-snowboarding-giochi-iphone-avrmagazine-1

Cubed Snowboarding ci immergerà in un mondo pieno di neve a cubetti e in cui saremo chiamati ad esibirci in  delle piste tanto complesse quanto avvincenti. Come nei classici endless tutto sarà a nostro sfavore e l’accumulo di un punteggio abbastanza consistente lunge dalle classiche e brevi partite.

Il nostro compito sarà quello di guidare il simpatico personaggio lungo la pista, direzionandolo a destra e sinistra e facendogli fare delle complesse acrobazie, per aumentare il punteggio totale.

cubed-snowboarding-giochi-iphone-avrmagazine-2

Il tutto potrebbe risultare abbastanza semplice, a fronte del tutorial iniziale e del gameplay alla base; al contrario ci troveremo alle prese con un qualcosa di abbastanza complesso che ci terrà incollati intere ore.

Conclusioni

Il gioco è curato e graficamente piacevole; consigliato agli appassionati visto il gameplay abbastanza ripetitivo ma coinvolgente.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Possibilità di variare la velocità di discesa;
  • Tutorial introduttivo.

Contro

  • Abbastanza complesso e ripetitivo.

Cubed Snowboarding è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 818764539]