Coldfire Keep, guidiamo la nostra squadra su iPhone e iPad

Sviluppato e distribuito su AppStore da Crescent Moon, Coldfire Keep é un interessante RPG in cui dovremo guidare la nostra squadra in ambientazioni colme di insidie e corridoi da esplorare.

Coldfire Keep-giochi-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura vecchio stile, in cui non mancano textures spigolose, il gioco ci immergerà in un’avventura in prima persona, in cui dovremo sfruttare i poteri dei nostri eroi per portare a termine i vari obbiettivi.

Coldfire Keep-giochi-iphone-2-avrmagazine

Avviato il gioco ci verrà proposto un breve testo che riassumerà la storia del titolo, ahi me non narrato; successivamente dovremo scegliere i nostri eroi, personalizzandoli con un nome e una serie di abilità che ci verranno proposte.

Fatto ciò ci troveremo nella prima ambientazione, da esplorare e in cui dovremo sfruttare al meglio i nostri poteri per trovare la via giusta e superare i vari ostacoli.

Coldfire Keep-giochi-iphone-1-avrmagazine

In alto nella schermata avremo una sorta di timeline che, andando a raccogliere tutte le azioni di gioco, i dialoghi e le interazioni, ritornerà utile durante la fase d’esplorazione. Ai lati avremo i vari personaggi, con i poteri, gli attacchi e i collegamenti per le varie opzioni di personalizzazione.

Per ultimo, in basso a destra, ci verrà proposto il tasto pausa, con cui potremo gestire le fasi di gioco e visualizzare rapidamente la mappa.

Coldfire Keep-giochi-iphone-4-avrmagazine

I comandi sono abbastanza semplici. Basteranno infatti degli swipe nelle varie direzioni, per ruotare lo sguardo e procedere avanti o in dietro. Per interagire con i vari elementi dovremo semplicemente toccarli.

Coldfire Keep-giochi-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco è complessivamente curato e perfetto per gli appassionati. Troppo periglioso per chi ha la necessità di un gameplay veloce e da giocare saltuariamente.

Pro

  • Grafica e dinamiche buone.

Contro

  • Leggermente confusionario.

Coldfire Keep è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 660962345]