Caratteristiche iPhone 6 prezzo e offerte

iPhone 6 sarà nei prossimi mesi il top di gamma di Apple con caratteristiche sempre al top e un prezzo che rispecchia le precedenti produzioni.

Dalle foto che girano in rete si possono già vedere i lineamenti di questo nuovo melafonino, disponibile, secondo quanto dichiarato, nei due tagli da 4.7 e 5.5 Pollici. Di conseguenza questi nuovi pannelli saranno molto più ampi e, rispetto ai predecessori iPhone 5, 5s e 5c, offriranno una visibilità maggiore.

 iphone6-apple-avrmagazine  iphone6-prezzo-avrmagazine

Apple si adegua quindi agli attuali standard, rendendo il suo iPhone 6 un vero e proprio Phablet, anche se la produzione di quest’ultima dimensione, si vocifera che sarà in commercio a partire dal 2015.

Per quanto riguarda il display, entrambi i dispositivi dovrebbero equipaggiare un pannello IGZO Ultra Retina, capace di supportare una densità di pixel superiore a quella degli attuali modelli, e la tecnologia Quantum Dot, brevettata più volte da Apple, che dovrebbe garantire una migliore resa dei colori, una migliore gestione della luminosità e un minor consumo energetico. La scocca sarà in alluminio o Liquid Metal, mentre il pannello frontale in Vetro Zaffiro.

iphone6-caratteristiche-avrmagazine

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’iPhone 6, si ipotizza che monti una camera posteriore da 8/13 Mpx con un supporto di registrazione Full HD e una camera frontale HD. Quindi l’azienda non punterà ad un aggiornamento drastico della fotocamera, ma bensì al miglioramento dell’attuale hardware, con l’aggiunta di nuove tecnologie che elevino lo standard delle classiche immagini scattate con uno smartphone.

Molto importante sarà il miglioramento dei processori a 64 bit, con l’introduzione del nuovo A8 a 2,6GHz (20nm), cip Quad-Core non più prodotto da Samsung ma da TSMC, azienda con la quale è stato siglato un importante accordo per i prossimi anni. Non dimentichiamo il co-processore M8, implementato con nuove tecnologie che lo dovrebbero sfruttare al meglio.

Altre importanti caratteristiche sono: il taglio di memoria, si pensa infatti all’abbandono dei classici 16 Gb, con l’introduzione di nuovi modelli da 32, 64 e 128 Gb, e la batteria che, con un amperaggio superiore, dovrebbe compensare i consumi del nuovo display.

a8-chip-avrmagazine

Negli ultimi mesi, infine, si è parlato tanto di uno speciale fitness tracker, capace di monitorare la nostra routine quotidiana e di registrarla all’interno di un’apposita app integrata su iOS 8. Questo sarà possibile tramite una serie di sensori integrati su iPhone 6 e iWatch, il nuovo dispositivo mela targato che, secondo numerosi rumors, sarà presentato al WWDC 2014.

iPhone 6 sarà quindi disponibile in due versioni da Ottobre 2014, il prezzo, seguendo la linea del mercato attuale, non dovrebbe superare i 750 euro per il modello base.