BIBENDA 2014 per iPhone e iPad, la guida ai migliori vini e ristoranti d’Italia

BIBENDA 2014 è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Bucap SpA, che ci proporrà una delle più belle e complete guide su vini e ristoranti del nostro paese, perfetta per gli esperti o gli appassionati.

bibenda-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Quest’applicazione dispone di un database con le recensioni di circa 1.800 ristoranti italiani ed oltre 20.000 vini, tutti catalogati per regione, prezzo, stile e  tradizioni. Non si tratta di una semplice guida reperibile online ma bensì di un vero e proprio catalogo di tutto ciò che riguarda la ristorazione, con un occhio di riguardo alla degustazione dei vini più o meno conosciuti.

bibenda-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica è stata realizzata seguendo l’interfaccia di un e-book interattivo, infatti vi sembrerà di sfogliare un libro, ma potrete facilmente consultare ogni tipo di categoria in maniera estremamente semplice e rapida.

Conclusioni

Non credo che gli sviluppatori abbiano lasciato qualcosa al caso, infatti tale applicazione dispone di tutte le funzionalità di cui ha bisogno un esperto ma anche un semplice amatore desideroso di avvicinarsi a questo mondo.

bibenda-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Recensioni complete e ben curate;
  • Grafica molto particolare e suggestiva;
  • Database ricco di contenuti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Bibenda 2014 è disponibile in download per iPhone e iPad al costo di 8,99€.

[app 733258300]