Begin un comodo ToDo Agent per iPhone e iPod Touch

Begin è un’ottima applicazione per iPhone e e iPod Touch, sviluppata da Applause Code, che ci permetterà di creare delle semplici liste ToDo, ovvero delle note spuntabili, perfette per gestire al meglio gli appuntamenti di una giornata o le fasi per la realizzazione di un determinato progetto.

begin-applicazioni-iphone-avrmagazine

Interfaccia e Funzionalità

L’intera interfaccia si basa su una struttura flat tanto semplice quanto minimale, in cui avremo la possibilità di decidere se modificare il set di colori base attraverso alcuni temi acquistabili tramite in app. All’inizio comunque verranno forniti i temi Dark e White, che si imposteranno in automatico a seconda della luminosità ambientale che ci circonda.

begin-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Oltre al lato estetico la semplicità della struttura si ripercuote nel sistema di liste che, rimarcando la voglia degli sviluppatori di creare un qualcosa che fosse immediato nell’utilizzo, ci permetterà di appuntare veloci liste in qualsiasi occasione.

begin-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Potremo scegliere se creare una lista per il giorno corrente o per l’indomani, semplicemente recandoci nell’apposita sezione (Today o Tomorrow) e cliccando su uno spazio vuoto al disotto del gruppo di destinazione.

Conclusa la nostra lista potremo esportarla tramite file di testo, email o condividendola sulla nostra timeline social Facebook o Twitter.

Conclusioni

L’app è semplicissima da utilizzare e graficamente in linea con lo stile proposto da Apple su iOS 7. Personalmente la consiglio come valida sostituta a software ben più costosi.

Pro

  • Grafica curata nei minimi particolari;
  • Semplicità d’utilizzo estrema.
  • Personalizzazione della struttura grafica.

Contro

  • Temi disponibili tramite in-app.

Begin è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

The app was not found in the store. 🙁