Ancestry: alla scoperta del nostro albero genealogico su iPhone e iPad

Ancestry per iPhone e iPad consente di costruire passo passo il nostro albero genealogico, riservandoci qualche sorpresa…

Caratteristiche e Grafica

La storia della tua famiglia a portata di mano“. Infatti, quest’app dalla grafica pulita e fluida e dai colori molto green, consente di costruire punto per punto l’albero genealogico della nostra famiglia.

All’inizio siamo invitati a inserire i nostri dati, quelli dei nostri genitori e via dicendo, oppure è possibile importare gli elementi direttamente da Facebook. Poi, come per “magia”, ecco apparire una fogliolina sulla scheda di un nostro avo: si tratta di un suggerimento. L‘app infatti scava nei certificati (un archivio di 11 miliardi di documenti storici) e scova possibili omonimie e/o parentele…ci stupiremo di scoprire probabili parenti oltreoceano, da condividere con gli amici! Per rendere il quadro più chiaro è possibile aggiungere foto all’albero.

Per salvare l’albero è necessario registrare un account gratuito; per consultare integralmente i documenti e in alta risoluzione invece bisogna abbonarsi (24,99 euro al mese).

Conclusioni

Un passatempo avvincente per gli appassionati di genealogia.

Pro

  • Grafica pulita e intuitiva;
  • Visualizzazione in anteprima di reali documenti storici.

Contro

  • Per accedere ai documenti completi bisogna abbonarsi;
  • Suggerimenti presi solo da archivi statunitensi.

Ancestry è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 349554263]