AEnigmatica, l’app ufficiale de La Settimana Enigmistica

Da A-Tono arriva su AppStore AEnigmatica, l’app ufficiale per iPhone e iPad de La Settimana Enigmistica. Di seguito le nostre impressioni.

aenigmatica-gioco-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica completamente rivisitata, rispetto i soliti canoni e le strutture imposte da Apple nel pacchetto Dev base, l’applicazione ci fornisce una serie di giochi classici, divisi in diverse categorie e prettamente rivolti a coloro che amano ‘La Settimana Enigmistica’.

aenigmatica-gioco-iphone-1-avrmagazine

Avviata l’applicazione, in basso avremo una barra che andrà a raccogliere le cinque view di cui è composta; mentre il resto dell’interfaccia sarà il vero e proprio visualizzatore in cui verranno riprodotti i vari menu e i giochi.

aenigmatica-gioco-iphone-3-avrmagazine

Questi potranno essere acquistati singolarmente tramite in-app o testati all’interno dell’apposita view Demo. Nello specifico troveremo i classici rebus, le parole crociate, i quiz, i bersagli e le parole intrecciate; come dichiarato dallo sviluppatore: ‘Ogni giorno qualcosa di nuovo’.

Se registrati al servizio avremo accesso ad una serie di punteggi ‘Nigmi’, utili per essere spesi all’interno delle applicazioni (Numbers e Layers de La settimana Enigmistica), appartenenti allo stesso circuito.

aenigmatica-gioco-iphone-4-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è semplice, curata e il sistema di gioco, sia su iPhone che su iPad, risulta fluido ed accattivante. Una delle migliori alternative disponibili sullo store.

Pro

  • Ottima struttura grafica, completamente personalizzata;
  • Buona fluidità generale;
  • Possibilità di testare e scegliere quali giochi scaricare.

Contro

  • Nulla da segnalare.

AEnigmatica è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 740727885]