Acr War, un interessante retro game per iPhone e iPad

Rilasciato lo scorso 16 gennaio da Hunted Cow Studios, Arc War è un classico arcade vecchio stile per iPhone e iPad. Di seguito le nostre impressioni.

arc-war-giochi-iphone-4-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura grafica che per molti fattori mi rimanda ai vecchi titoli per cabinato e console, il gioco si distingue per la presenza di molti elementi che, per tipicità e nostalgia, coinvolgeranno tutti gli appassionati. Nello specifico ci troveremo alle prese con uno  spara tutto spaziale, in cui dovremo portare a termine le varie missioni, annientando i nemici e i boss che incontreremo periodicamente.

arc-war-giochi-iphone-1-avrmagazine

Avviato, noteremo un classico menu, in cui oltre ai tasti ‘New Game’ e ‘Credits’, troveremo le impostazioni da cui settare la tipologia dei controlli, la loro sensibilità e le impostazioni inerenti l’audio, e un pannello che riassumerà l’esperienza e i punteggi totalizzati.

arc-war-giochi-iphone-5-avrmagazine

Con entrambi le tipologie di controlli potremo muovere la nostra navetta come più ci piace, raccogliendo i bonus che man mano incontreremo lungo il percorso e schivando le unita nemiche.

Conclusioni

Il gioco è abbastanza curato, nel mio caso (iPad Air) ho notato diversi delay nelle fasi iniziali del gioco e nei momenti in cui il numero di nemici aumenta.

Pro

  • Grafica vecchio stile curata e nostalgica;
  • Azioni di gioco frenetiche;
  • Controlli abbastanza fluidi.

Contro

  • Qualche micro scatto in alcune fasi di gioco;
  • I controlli touch sono controindicati.

Arc War è disponibile su App Store per iPhone, iPod Touch e iPad.

[app 779560902]