ABC Actions, i più piccoli imparano con iPhone e iPad

ABC Action, sviluppata da Peapod Labs, è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci proporrà un valido strumento attraverso il quale far interagire i più piccoli con il nostro dispositivo iOS.

ABC-Actions-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nello specifico ci verrano proposti una serie di esercizi che dovremo visualizzare e ripetere in compagnia del piccolo di casa. Tiro con l’arco, bolle di sapone, capriole, tutta una serie di semplici steps che potranno giovare all’apprendimento e allo svolgimento di un attività comune.

ABC-Actions-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

La grafica è complessivamente curata, semplice ed intuitiva, inoltre non mancano brevi tutorial (anche video) che ci spiegheranno passo passo ciò che dovremo fare e le modalità di interazione con i vari elementi messi a disposizione.

ABC-Actions-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Avviata l’app avremo la necessità di collegarla alla rete Wi-Fi, in modo tale che i vari contenuti vengano caricati tempestivamente all’attività che vorremo svolgere e, inoltre, visto il supporto multiutente, potremo interagire con più bambini senza accavallare i vari progressi.

ABC-Actions-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

L’app è curata e semplice da utilizzare, personalmente la consiglio a tutti coloro che vogliono svolgere un attività costruttiva con il proprio fratello o figlio senza lasciare tale compito a giochi e app terze.

ABC-Actions-applicazioni-iphone-avrmagazine

Pro

  • Più di 250 tra immagini e video;
  • Più di 50 giochi interattivi;
  • Grafica intuitiva;
  • Supporto multiutente.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

ABC Actions è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 715396289]