LOD Tactis, un nuovo strategico per iPhone e iPad – Video Review

LOD Tactis è un nuovo interessante gioco per iPhone e iPad, sviluppato da 3000AD, in cui ci immergeremo in uno spara tutto complesso, dinamico e coinvolgente.

LOD-Tactis-giochi-iphone-avrmagazine-3

Caratteristiche e Grafica

Avviato il gioco noteremo nell’immediato una struttura grafica reattiva e veloce, in cui in primis ci verrà proposto un pop up che ci permetterà di scegliere quale piattaforma, tra Game Center e Facebook, utilizzare per la condivisione dei nostri progressi; successivamente avremo accesso al menu principale, pieno di interessanti sezioni.

LOD-Tactis-giochi-iphone-avrmagazine-1

Qui troveremo, oltre al pulsante per l’avvio del gameplay, una sezione per editare la nostra squadra, una serie di video che ci informeranno sulle dinamiche, un database che elencherà i nostri progressi di gioco e gli obbiettivi raggiunti, una guida in linea che ci informerà sul progetto su cui si basa il titolo e le opzioni.

Queste, rispetto altri titoli disponibili sullo store, ci propongono impostazioni più dettagliate e complete, per la gestione della qualità grafica, delle statistiche e degli acquisti in app.

LOD-Tactis-giochi-iphone-avrmagazine-2

Avviato il gioco, dovremo scegliere le opzioni e la difficoltà per cui si dovrà caratterizzare il livello; successivamente basterà selezionare la sfida che vorremo affrontare e, in pochi istanti, vi avremo accesso.

LOD-Tactis-giochi-iphone-avrmagazine-4

Qui ci troveremo alle prese con uno strategico, in cui dall’alto dovremo far camminare i vari soldati e, tramite dei menu di scelta rapida che man mano ci verranno proposti, scegliere le varie azioni che segneranno il nostro cammino.

Di seguito la nostra Video Recensione.


Conclusioni

Il gioco è abbastanza curato e, per la tipologia, sorprendentemente veloce. Personalmente lo consiglio a tutti gli amanti del genere o a chi vuole intrattenersi con un gameplay apparentemente semplice, ma dalle dinamiche complesse.

Pro

  • Ottima grafica e navigazione tra le sezioni veloce;
  • Gameplay alla base complesso e coinvolgente.

Contro

  • Qualche piccolo delay durante il gioco;
  • Il movimento dei personaggi è troppo lento.
  • LOD Tactis è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 716844850]