2013 Top Devices – AVRMagazine

Scarica la nostra piccola guida PDF ‘Best of 2013’ sulle migliori App e i migliori dispositivi del 2013 (Link – 12Mb).

Macbook Air

Imprescindibilmente uno dei migliori Mac per rapporto qualità prezzo, il Macbook Air rappresenta la soluzione definitiva per tutti coloro che hanno la necessità di un’unità portatile, da utilizzare in qualsiasi occasione. I punti di forza? La presenza di una batteria che garantisce le 9 ore di normale attività, l’utilizzo di SSD PCIe ultra veloci e di processori Haswell a basso consumo. Che dire, un ottimo connubio tra portabilità e prestazioni che, a nostro parere, rappresenta il Top dei devices desktop portatili made in Cupertino.

macbook-air-best-devices-avrmagazine

iPhone 5s

Caratterizzato da un comparto hardware fortemente rivoluzionato rispetto il suo predecessore, iPhone 5s si pone a cavallo tra passato e futuro. Radicato su una scocca pressoché identica a quella di iPhone 5, il dispositivo include il nuovo processore A7 a 64bit dalle prestazioni top, una nuova fotocamera con doppio flash LED e l’innovativo Touch ID.

iphone5s-best-devices-avrmagazine

Proprio qust’ultimo è il componente che salta subito all’occhio, oltre alle nuove colorazioni e ad iOS 7, perfettamente integrato con il nuovo processore e particolarmente performante.

Unico particolare che ha sollevato diverse critiche è l’utilizzo di una batteria poco capiente che, sopratutto con le prime versioni di iOS 7, ha pesato sul normale utilizzo giornaliero del dispositivo.

Nexus 5

Proponendosi al pubblico con un prezzo particolarmente accattivante e un set di caratteristiche estremamente interessante, Nexus 5 è il perfetto compromesso tra performance, qualità e costo. Non più disponibile nel giro di pochi giorni, il dispositivo include Android 4.4 KitKat, un interessante display da 4,95″ full HD IPS a 445 ppi, il processore Qualcomm Snapdragon™ 800 a 2,26 GHz e la GPU Adreno 330. Tutti componenti di un puzzle apparentemente perfetto che ha stupito sulla carta e non coloro che l’hanno testato, viste le diverse carenze (audio, fotocamera, ecc..) che non lo pongono tra i top di gamma del settore.

Nexus-5-best-devices-avrmagazinepng

Pebble

Da una piccola idea Kickstarter ad un grande successo. Pebble, lo smartwatch per eccellenza, ha saputo battere per funzioni, stile ed essenzialità i rivali Samsung e Sony, divenendo ne giro di pochi mesi uno strumento essenziale per chiunque possegga uno smartphone Android o iOS. 

pebble-best-devices-avrmagazine

Sopratutto dopo l’ultimo set di novità, annunciato diverse settimane a dietro, e la possibilità di poter personalizzare funzioni e aspetto, la versatilità del prodotto è unica e non replicabile in dispositivi terzi.