Zombie Escape: un piatto running game per Android

Sviluppato da Candy Mobile, Zombie Escape è un titolo ben realizzato ma che non aggiunge nulla di nuovo ad un genere ormai così consolidato. Vediamo perché.

zombie_escape-android-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

In Zombie Escape impersoneremo un ragazzino intento a scappare da uno zombie. Le meccaniche di gioco sono quelle classiche dei runner game 3D e, a parte l’ambientazione horror in stile cartone animato, il team di Candy Mobile non ha saputo aggiungere nulla che rendesse unico questo titolo.

zombie_escape3-android-avrmagazine

Infatti il gameplay si riduce semplicemente a scappare dallo zombie, schivando gli ostacoli in modi già visti e rivisti in altri titoli ossia saltandoci sopra o scivolandoci sotto.

Come se non bastasse i controlli rispondono abbastanza male rispetto ad altri titoli che ho provato e mi è capitato spesso di perdere a causa di questo problema.

zombie_escape2-android-avrmagazine

Anche i power-ups presenti non sono niente di che, ma più che sapere di già visto risultano piatti e poco originali. Da un punto di vista fisico poi risulta tutto molto piatto, sia il movimento del personaggio che l’ambiente circostante.

Conclusioni

Zombie Escape è un titolo che avrebbe bisogno di una bella revisione e, fino ad allora, vi consiglio di scaricarvi qualche altro running game.

Pro

  • Nulla da segnalare.

Contro

  • Nessuna particolarità rispetto ai suoi simili.

Zombie Escape è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Zombie Fuga
Zombie Fuga
Developer: Candy Mobile
Price: Free+