Spider Stickman: Spiderman in stile stickman su Android

Sviluppato da Everything Me App, Spider Stickman è un titolo per Android semplicissimo, in cui impersoneremo uno Spiderman in formato stickman. Vediamo di che si tratta.

Grafica e caratteristiche

Come in tutti i titoli con protagonisti gli omini stilizzati, la grafica non ha un ruolo particolarmente importante, quindi mi concentrerò sull’aspetto essenziale di ogni videogioco: il gameplay.

Lo scopo delle partite è quello di dondolarsi con la ragnatela da un grattacielo all’altro e di superarne il più possibile senza cadere.

spider_stickman2-android-avrmagazine

Le cose che ci ostacoleranno maggiormente e che dovremo tenere in considerazione saranno: il vento e la gravità. Infatti a seconda dell’ intensità e della direzione del vento e della forza di gravità, dovremo far staccare dalla ragnatela il nostro personaggio prima o dopo.

Il nostro punteggio dipenderà da quanto vicini attereremo ad una zona arancione, presente su tutti i grattacieli. Più saremo vicini alla (o sulla) zona più punti prenderemo.

uomo-ragno-stickman-avrmagazine

Il gioco non presenta altre modalità e tutto si riduce al salto da un grattacielo ad un altro. Devo dire che dopo i primi minuti, un po’ come accaduto a milioni di giocatori per Flappy Bird, volevo riuscire ad arrivare almeno al quarto grattacielo.

Conclusioni

Per quanto essenziale, Spider Stickman invoglia i giocatori a trovare il trucco per passare un numero di grattacieli accettabile per il proprio orgoglio videoludico.

Pro

Contro

  • Fin troppo essenziale.

Spider Stickman è disponibile su Google Play Store per Smartphone e tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁