Samsung Galaxy S4 Zoom, una strana fusione tra S4 e Galaxy Camera

Samsung ha appena reso noto l’imminente rilascio del Galaxy S4 Zoom, uno smartphone ibrido che, riprendendole stesse caratteristiche della Galaxy Camera e del classico S4, si dispone a tutti coloro che voglio ottenere foto di ottima qualità in piena mobilità.

samsung-galaxy-s4-zoom-avrmagazine

Scrivendo con sincerità appena l’ho visto ho esclamato ‘Cos’è questo coso?’; visto infatti il design plasticoso, poco adatto ad uno smartphone da portarsi dietro ogni santo giorno, il tutto risulta una simil fotocamera digitale, tanto da farmi pensare ad una versione alternativa alla Galaxy Camera.

samsung-galaxy-s4-zoom-3-avrmagazine

Parlando di caratteristiche tecniche il dispositivo è caratterizzato da: una scocca prevalentemente in policarbonato e vetro, un set di lenti prodotte dalla stessa Samsung, un processore dual core a 1,5Ghz, 2 Gb di RAM e un magnifico display AMOLED da 4,25″.

samsung-galaxy-s4-zoom-1-avrmagazine

Analizzando invece il comparto fotografico, l’azienda Coreana ha deciso di includere un sensore CMOS retroilluminato da 16Mpx con sensibilità che va dai 100 ai 3200 ISO, un Flash molto più grande rispetto il precedente modello e un obbiettivo da 24-240mm con apertura f/3.1-6.3. Oltre alle ottime foto, potremo registrare video in Full HD a 1080p (30fps) o in HD a 720p (60fps).

Ancora non si hanno notizie ne sulla data di rilascio nel sul prezzo.