Ricette italiane PRO, applicazione culinaria per dispositivi Android

Sviluppata da Paolo Quattrociocchi, Ricette Italiane Pro è un’ottima applicazione per Smartphone Android che ci permetterà di sfogliare e realizzare una serie di ottimi piatti.

ricette-italiane-pro-applicazioni-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Perfetta per gli amanti della buona cucina Italiana e per i single che vogliono cimentarsi nella realizzazione di qualche buon piatto, l’applicazione ci permetterà di sfogliare più di 200 ricette spiegate passo passo e catalogate a seconda della tipologia.

ricette-italiane-pro-applicazioni--android-3-avrmagazine

Per la ricerca rapida di un piatto potremo avvalerci di un apposito campo attraverso il quale, tramite l’inserimento di una parola chiave, verrà creata una lista di ricette contenente nella descrizione o negli ingredienti quanto ricercato.

unnamed-2

Scelta la nostra ricetta avremo in primo piano la lista degli ingredienti necessari, con la possibilità di spuntare quelli che dovremo acquistare, e in basso i vari step comprensivi di immagini, che ci illustreranno le operazioni di preparazione. Per ultimi, ma non meno importanti, i tasti per: la condivisione diretta su Facebook, la creazione di un menu e l’aggiunta ai preferiti. Tutti gli ingredienti che dovremo acquistare, potranno essere caricati all’interno di un apposita ‘Lista della Spesa’ e suddivisi per occasione.

ricette-italiane-pro-applicazioni--android-avrmagazine

Oltre alle ricette, l’applicazione mette a disposizione un comodo vocabolario, in cui vi sono descritti tutti i termini tecnici utilizzati in cucina, una ricerca avanzata per ingredienti e un apposita carta dei vini con informazioni base sugli abbinamenti.

Ecco la nostra VideoRecensione

[youtube]http://youtu.be/1cLdZCGz17A[/youtube]

Conclusioni

L’applicazione rappresenta una delle migliori alternative con cui gli appassionati o i meno esperti potranno realizzare delle ottime pietanze con gli ingredienti in dispensa. Personalmente la consiglio per veloci ricette atte a stupire amici e parenti.

Pro

  • Grafica semplice e ben organizzata;
  • Ricette guidate passo passo;
  • Immagini illustrative;
  • Carta dei vini, con indicazioni base;
  • Lista della spesa.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Ricette Italiane Pro è disponibile su Google Play Store per smartphone Android.