Angry Birds GO! per iPhone e Android – Videorecensione

Angry Birds GO, i famosi uccellini di Rovio tornano su Andorid e iOS muniti di patente e grafica 3D. Acquisti in-app  e messaggi pubblicitari rappresentano la nuova politica del produttore Finlandese, facile immaginare il perché, data l’enorme mole di download che caratterizza da sempre questa saga.

Si tratta di un gioco di guida, in stile Mario Kart e Crash Team Racing. A dispetto dei vecchi Angry Birds non ci saranno buoni e cattivi, ma tutti contro tutti. Alla partenza, agiremo sulla classica fionda per lanciare i Kart in discesa, ben attenti a quando appare la scritta “GO” per ottenere una spinta maggiore. Durante la gara avremo a disposizione dei bonus (costeranno gemme) per tentare di vincere ad ogni costo. Inoltre dopo un tot di gare, l’uccello sarà stanco, e quindi dovremo aspettare che si riposi o utilizzare le (costose) gemme per far si che si riprenda al volo.

birdgo2

Le piste sono numerose e sono disponibili varie modalità di gioco. Guadagnando esperienza potremo migliorare le prestazioni del Kart, ed è qui che gli acquisti in-app saranno una tentazione. Inoltre, tramite Telepod sarà anche possibile acquistare i nuovi giocattoli di Rovio, per piazzarli sulla telecamera ed abilitare la loro controparte digitale.

upgradebird

In conclusione: in Angry Birds GO il cambio di Gameplay è netto rispetto ai predecessori, ma sta a voi valutare quanto gli acquisti in-app pregiudichino la fruibilità del gioco, e a decretare il futuro del titolo.

Angry Birds GO! è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch o su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

[app 642821482]

Angry Birds Go!
Angry Birds Go!
Price: To be announced