OfficeSuite Pro 7 + (PDF e HD): la migliore suite office per Android

OfficeSuite Pro 7 + (PDF e HD) è un’applicazione disponibile su Google Play dedita alla visualizzazione, alla modifica e creazioni di documenti office; l’app è sviluppata e prodotta da Mobile System Inc. ed è disponibile per smartphone e tablet Android.

Sullo store se ne trovano molte di applicazioni dedicate alla parte office, ma possiamo senza dubbio affermare che questa è la migliore per quanto riguarda qualità e cura, oltre che alle numerose funzioni che mette a disposizione dell’utente.

officesuite pro 7-applicazione-android-avrmagazine

Appena avviata questa applicazione per Android ci troveremo in una schermata, dalla quale è possibile da subito vedere la cura nei dettagli; a sinistra sono presenti dei piccoli pulsanti tramite i quali poter creare un nuovo documento, consultare i file aperti recentemente, creare dei file partendo da modelli messi a nostra disposizione, cercare documenti dalla cartella da noi scelta per la nostra raccolta, accedere a un file browser per navigare tra le cartelle del dispositivo e infine accedere a vari servizi cloud come Box, Dropbox, Google Drive, SkyDrive e SugarSync.

Tramite l’apposito tasto potremo accedere alle impostazioni dalle quali sarà possibile scegliere la cartella, creata all’interno del nostro dispositivo, nella quale spostare tutti i nostri file office. Sempre nelle impostazioni possiamo scaricare il pacchetto font aggiuntivo e selezionare se ricevere aggiornamenti e se mandare le informazioni sull’utilizzo.

officesuite pro 7 2-applicazione-android-avrmagazine

Sia nella creazione di un nuovo documento che la modifica di un nostro caricato sul device, avremo a disposizione diversi strumenti quali la regolazione del font, il colore, il formato e l’allineamento del testo, inoltre è supportata la visualizzazione delle formule.

Una cosa da sottolineare è l’utilizzo di un nuovo motore per i file PDF, creato usando la libreria di Adobe in modo da fornire un’apertura immediata di documenti con dimensioni consistenti.

I formati supportati sono davvero molti, per quanto riguarda il testo c’è il supporto a DOC, DOCX, DOCM, RFT, TXT e LOG; per i fogli di calcolo invece sono supportati formati quali XLS, XLSX, XLSM e CSV; infine per le presentazioni sono supportati formati quali PPT, PPTX, PPS, PPSX, PPTM e RSPP; altri file supportati sono i PDF, EML e ZIP.

La fluidità è davvero elevata e non sono presenti crash o impuntamenti, gli strumenti messi a nostra disposizione sono molti e ci consentono di modificare file in mobilità senza passare per il PC, tutti questi fattori la portano a essere la migliore applicazione del suo genere; se proprio dobbiamo trovare un difetto, possiamo dire che per il download del pacchetto dei font i prezzi sono un pò troppo esagerati.

officesuite pro 7 3-applicazione-android-avrmagazine

OfficeSuite Pro 7 + (PDF e HD) è disponibile su Google Play al prezzo di 11,47 € per tutti i dispositivi Android.

OfficeSuite Pro + PDF
OfficeSuite Pro + PDF
Developer: MobiSystems
Price: 31,99 €+