Alien Counter Attack: un altro titolo a dir poco imbarazzante ispirato a Ben 10

Sviluppato da Super DEC Games, Alien Counter Attack è un titolo per Android davvero pessimo ispirato al personaggio del cartone animato Ben 10. Vediamolo insieme.

alien_counter_attack-android-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

E’ davvero difficile trovare un elemento positivo di questo titolo e per quanto mi sia sforzato non ci sono riuscito. Ma andiamo con ordine.

Il gameplay di Alien Counter Attack (poi rinominato Ultimate Alien una volta installato) è una cosa davvero abominevole. Muovere il personaggio con l’analogico virtuale in basso a destra è scomodissimo, stessa cosa vale anche se spareremo con la nostra arma.

alien_counter_attack3-android-avrmagazine

La grafica non è niente di speciale e le animazioni sono imbarazzanti, soprattutto quelle del nostro personaggio che sembra muoversi quasi al rallentatore.

Tutto questo fa pensare che gli sviluppatori avessero l’unico obiettivo di portare a termine, il più in fretta possibile, un titolo che sfruttasse il marchio Ben 10, invece di realizzare qualcosa di originale e maggiormente curato.

Non trovo nulla di male nel voler sfruttare un franchise già avviato (purchè nel rispetto del suo copyright), ma se si sceglie questa strada ritengo che ci voglia ancora più attenzione nella realizzazione del gioco.

alien_counter_attack2-android-avrmagazine

Conclusioni

Alien Counter Attack è un titolo incompleto sotto ogni punto di vista e così com’è non lo consiglierei al mio peggior nemico.

Pro

  • Nulla da segnalare.

Contro

  • Controlli impossibili;
  • Grafica poco curata;
  • Movimenti del personaggio troppo rigidi.

Alien Counter Attack è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁