XStorm lancia il primo Power Bank USB C

XStorm annuncia, mediante un comunicato ufficiale, uno dei primi power bank ad includere la connettività USB C, tecnologia utilizzata sui Macbook di nuova generazione e da molte aziende che stanno adattando lo standard ai propri dispositivi.

XStorm Power Bank Essential 12000
XStorm Power Bank Essential 12000

L’USB C è stata per la prima volta utilizzata da Apple nei Macbook 2015, dispositivi in cui possibile sfruttare tale tecnologia per connettere, mediante una sola porta, più periferiche.

Ciò quindi permette ad ogni utente di scegliere l’adattatore giusto alle proprie esigenze e, alle case produttrici, di produrre dispositivi sempre più sottili, privi di porte superflue.

XStorm è un power bank, ovvero una batteria esterna, con capacità pari a 12.000 mAh e tre porte per la connessione di più devices. In particolare si potranno ricaricare smartphones e tablets di qualsiasi genere, utilizzando la presa USB C per tutti i dispositivi compatibili.

USB Type C avrmagazine

Il power bank ha un output di 3A, quindi permette la ricarica veloce, mentre integra una serie di LED che indicano l’energia rimanente.

Il dispositivo può essere utilizzato per ricaricare, secondo quanto dichiarato, fino a sei volte uno smartphone, ed è pienamente compatibile con i dispositivi Apple, viste le certificazioni ufficiali ‘Made for iPhone’ e ‘Made for iPad’.

Capacità 12.000 aAh ioni di litio
Dimensioni 9.6 x 7.9 x 2.1 cm
Output USB 5V/1A USBC-5V/3A or QC2.0 (9V/1.67A max. & 12_0.3V/ 1.25A auto detect.)
Peso 277 grammi
In confezione Manuale, cavo micro USB e cavo USB type C

XStorm Power Bank Essential 12000 può essere acquistato sul sito ufficiale a 79 euro, IVA inclusa.