Parrot presenta i robot mini Drone e Sumo

Parrot, in occasione del CES 2014, ha annunciato l’imminente rilascio di due interessanti prodotti compatibili con iPhone e iPad: Mini Drone e Sumo. Trattasi di due interessanti droni/robot che, interagendo con i nostri dispositivi, si riveleranno degli ottimi compagni di gioco per chi ama la tecnologia e il modellismo.

mini-drone-parrot-avrmagazine

Attualmente non abbiamo specifiche alla mano su cui basare le nostre critiche, ma dalle immagini e dai video ufficiali personalmente sono entusiasta delle loro potenzialità.

sumo-drone-parrot-1-avrmagazine

Sumo, con una scocca leggermente più pesante è capace di sfrecciare sui pavimenti o su tracciati sferrati e di saltare da un punto all’altro senza particolari difficoltà (distanza in altezza di 80cm). Mini Drone, invece, vola, si arrampica sui muri, affronta tracciati più o meno complessi e, grazie alla scocca nettamente più leggera, risulta particolarmente agile nel più disparate occasioni.

sumo-drone-parrot-avrmagazine

Entrambi i dispositivi integrano una telecamera che ci mostrerà i tracciati in prima persona e delle luci LED che illuminano di pochi metri le ambientazioni più buie. Dai video l’agilità di entrambi i prodotti è realmente sorprendente ed entusiasmante.

Attualmente non ci è dato sapere il prezzo di commercializzazione o la data di rilascio, ulteriori informazioni durante i primi mesi del 2014.