Olloclip, obbiettivo 3 in 1 per il nostro iPhone 5

L’accessorio che vi andremo a recensire di certo non dovrà mancare a tutti coloro che amano fotografare con il proprio iPhone 5, stiamo, infatti, parlando di Olloclip, un obbiettivo esterno da applicare al nostro device, che ci offre la possibilità, a seconda della lente inserita, di realizzare diversi effetti solitamente frutto di obbiettivi speciali da agganciare ad una reflex.

Olloclip, disponibile nei colori bianco, rosso e nero, è composto da un corpo principale, da agganciare sul lato superiore destro del nostro iPhone 5, e da tre diverse lenti intercambiabili, che si andranno ad avvitare al corpo principale.

Gli effetti che potremo ottenere con i tre diversi obbiettivi di Olloclip, sono:

  • Il Fish Eye, ovvero un effetto definito “Utragrandangolare”, che abbraccia un angolo di campo non inferiore ai 180°;
  • Il Macro, con il quale, realizzare delle magnifiche immagini avvicinando l’obbiettivo dell’iPhone 5 al soggetto che desideriamo fotografare, talmente tanto da catturare i minimi dettagli di ciò che stiamo riprendendo;
  • Ed ,infine, il grandangolo, ovvero un effetto che implica un campo focale molto più ampio rispetto i soliti obbiettivi.

AvrMagazine, dopo qualche periodo di testing, non tarderà in una videorecensione, nel frattempo gli Olloclip sono disponibili sullo store ufficiale dell’omonima azienda a 69,99 euro.